Pasta di zucchero o PDZ

Posted by on 12 Aprile 2012

Ciao a tutti,

oggi voglio segnalarvi la ricetta che io utilizzo per preparare il pdz, ne ho provate tante, ma quella di Greedy la ritengo la migliore, la pasta di zucchero risulta delicate, saporita e assolutamente non pesante e stucchevole.

Ingredienti:

– gr 450 zucchero a velo setacciato

– gr 15 burro

– gr 30 acqua

– gr 20 glucosio

– gr 30 miele aromatizzato al limone, io di solito aggiungo un pò di succo di limone

– n. 02 fogli di gelatina

Mettere lo zucchero all’interno del robot già setacciato, in una tazza mettere l’acqua fredda e i fogli di gelatina per 10 minuti.

Passati i 10 minuti mettere acqua e gelatina in un pentolino con miele aromatizzato, glucosio e burro. Far scaldare fino a quando tutto è sciolto e ben amalgamato tra loro. Appena pronto versare all’interno del robot dove è già stato messo lo zucchero a velo. Accendere il robot subito per impastare il tutto. Quando tutto lo zucchero è mescolato con gli ingredienti, togliere dal robot la pasta e versare su un paino di lavoro cosparso di zucchero a velo. Impastare fintanto che non sarà liscio e non più appiccicoso. Se si usa subito mettere 30 minuti, un’ora nel frigo e stendere per poia ppoggiarla sulla torta. Se non si usa subito si può riporre in un sacchetto per congelatore e poi sistemare il tutto in una scatola di latta.

La ricetta la potete trovare qui

Rispondi